EL FURBO DE L’ERNESTO, POCO MORTO E TANTO LESTO

sabato 23 novembre (21.00)
commedia dialettale

scritto e diretto da Clara Vignaga
Compagnia I BEI SENSA SCHEI (Costo di Arzignano)

Nella tranquilla casa dei pensionati Maria e Ernesto, improvvisamente un fulmine a ciel sereno! Un tragico incidente e Maria si ritrova vedova. Paese in subbuglio, tutti ad aiutare e consolare la vedova affranta… Ma cosa è veramente successo al povero Ernesto? Quante domande, quante cose da fare!
Equivoci che si susseguono e si moltiplicano fino all’imprevisto inaspettato finale, da far restare tutti senza fiato!!!

NOME IN CODICE AFRODITE

sabato 9 novembre (21.00)
commedia brillante in lingua

di Valerio Di Piramo
Compagnia IL COVOLO (Longare)
regia di Martina Angela Quaranta e Fabio M. Fusaro

Jacopo Cirulli è un informatico che lavora in Smart working per una grande multinazionale ed è agevolato, nella gestione della casa e nelle relazioni con famigliari e amici, da un aiutante molto particolare: Alexa, un A.I. (intelligenza artificiale) dalle sembianze umane. Il moderno Frankenstein ha una fidanzata “sui generis” a cui non piacciono le “macchine”. A movimentare la sua vita ci sono anche: la dirimpettaia (musicista in una grande orchestra, negata per la cucina), uno zio (ex militare con alcuni barlumi di lucidità), la badante argentina, una zia con la cugina invitate a pranzo senza che Jacopo ne sappia nulla. Jacopo verrà coinvolto, suo malgrado, in un caso internazionale di spionaggio: la CIA, l’INTERPOL invieranno a casa di Jacopo due agenti un po’ particolari per scoprire la verità. Ma la verità non è sempre quella che appare.

GALINA CANTA E GALO TASE

sabato 26 ottobre (21.00)
commedia comica dialettale in 2 atti

di Autore Anonimo, adattamento e regia di Sandro Cappellozza
Compagnia Le Acque Mosse (Battaglia Terme)

È ambientata agli inizi del ‘900 nel nostro paese, nella casa di una famiglia della media borghesia, affacciati in quella che una volta era la piazza più importante. Qui la regola della famiglia patriarcale è messa quotidianamente in discussione dalla signora Zanze, donna estremamente energica ed autoritaria che intimorisce sempre il marito. L’oggetto del contendere sono le vicende degli amori contrastati dei due figli, la presenza di un personaggio altolocato, tanto pittoresco quanto ridicolo e, a far da sfondo, una vecchia amica burbera insediatasi in casa con strafottenza.

ANNETTA, INCANTO PER SOLA VOCE

domenica 20 ottobre (17.00)
spettacolo a scopo benefico

Monologo teatrale scritto e interpretato da FIORELLA COLOMBEROTTO

Uno stile teatrale accattivante e solo apparentemente leggiadro per raccontare la vita di Santa Maria Bertilla Boscardin.

Una rappresentazione di vita comune, tanto semplice da sembrare scarna…

INGRESSO LIBEROofferte interamente devolute per i progetti di alfabetizzazione e realizzazione di una scuola agraria, curati da Monica Colla in Repubblica Centrafricana.
Info: 349 9048586