GRAN GALÀ LIRICO

domenica 5 gennaio (17.00)
fuori rassegna, ingresso libero, posti non numerati

Sandra Foschiatto (sop), Enrico Pertile (ten), Pier Zordan (bar), Stefano Bettineschi (pf)

Accompagnati da una scorrevole presentazione del programma per una piacevole guida all’ascolto, apprezzata dallo spettatore, ecco a voi le perle musicali dell’Ottocento … Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet, Leoncavallo, Puccini, … insomma i più grandi compositori in un condensato di belcanto, romanticismo e verismo a incorniciare un florilegio di assoluto rilievo. Un programma dal ritmo sempre elevato, a valorizzare le doti interpretative e canore degli artisti.

QUATTRO DONNE E UN BASTARDO

sabato 7 dicembre (21.00)
commedia brillante

Da “Un beau salaud” di Pierre Chesnot
Compagnia Nautilus Cantiere Teatrale (Vicenza)
regia di Daniele Berardi e Piergiorgio Piccoli

Il protagonista, Francois Dumoulin, si giostra con spregiudicatezza tra la vita domestica con la sua seconda moglie (peraltro amica della prima) ed alcune relazioni più o meno clandestine (un’amante “storica”, un’altra recente, e poi.. chissà). Ce n’è abbastanza perché le situazioni si complichino e gli equivoci si moltiplichino, in un tourbillon di imprevisti e di divertimento.
La vicenda si svolge la sera del compleanno di Francois, quando una festa a sorpresa scombina i suoi piani e dà l’avvio ad un incontrollabile climax comico, a cui partecipano e contribuiscono anche una surreale coppia di amici ed un aitante pasticcere incaricato di consegnare la torta.